Il mio amore per la natura è ciò che mi ha spinto a indirizzare la mia formazione verso lo studio delle dinamiche e dei processi che avvengono in essa, così ho conseguito la Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università di Modena. La Madre Terra con le sue montagne, le vallate, i fiumi, i laghi, i mari, gli oceani, i deserti, i ghiacciai, i vulcani, i minerali, i fossili e tutti i processi che coinvolgono la vita del nostro pianeta, tutto ciò rappresenta per me una ricchezza interiore incredibile. Ma sono anche una persona concreta e per molti anni ho messo a disposizione la conoscenza dei minerali e delle argille a favore del mio lavoro nel settore della produzione di piastrelle ceramiche. Ovviamente lungo la strada ho dovuto imparare molto e molto di più, a proposito di processi di produzione industriale, a proposito di ricerca e sviluppo prodotto, a proposito di normativa europea e certificazione ambientale e a proposito di gestione del rapporto con le persone che hanno lavorato con me. E’ stata un’esperienza impegnativa, importante e che mi ha dato tanto.

La mia curiosità per l’esplorazione di me stessa è sempre stata l’altra spinta propulsiva della mia vita, ho cominciato molto presto a sperimentare tecniche di Meditazione, a studiare i fondamenti della Psicologia, dell’Omeopatia, della Psicosomatica e Bioenergetica. Grazie ad una malattia ho intrapreso un percorso personale esperienziale di Bioenergetica. Poi ho incontrato l’Aromaterapia che mi ha aperto una nuova dimensione, un dialogo diretto tra la luce, mirabilmente sintetizzata dalle piante nell’olio essenziale, e la parte più istintiva del nostro cervello. Un messaggio diretto in grado di scavalcare tutte le nostre sovrastrutture mentali e di portare beneficio a diversi livelli.

Dicono che la malattia è una grande occasione, sta solo a noi renderla tale. Vivendo il percorso di malattia di una persona cara ho incontrato la Riflessologia Plantare Emozionale, allora ho deciso che volevo imparare, imparare molto, di questa tecnica e così è stato: ho frequentato i corsi di formazione di base ed avanzata, ho approfondito alcuni aspetti integrandoli con ciò che mi apparteneva di Psicosomatica e Bioenergetica ed ora pratico la libera professione come Riflessologa.

Ho sentito poi la necessità di approfondire gli aspetti emozionali attraverso il Counseling, ho frequentato un Master triennale conseguendo il Diploma di Counselor Transpersonale. All’interno di questo impegnativo percorso ho ricevuto anche formazione come operatore Reiki II livello, come conduttore di Meditazione, di Trance Dance e di Lavoro con i gruppi di persone.

Nel frattempo, ho acquisito un ulteriore strumento di lavoro attraverso il corpo formandomi come operatore di Massaggio Bioenergetico Emozionale.

Ora tutto ciò lo metto a disposizione del cliente, con competenza e comprensione, lasciandomi guidare dall’ascolto dell’altro e cercando di creare una giusta sintonia che permetta alle persone di recuperare dentro di sé il libero fluire delle esperienze della vita.

Sara_pp