Le difficoltà che attraversiamo generano sempre disarmonie energetiche
Dal 2014 mi occupo di Riflessologia Plantare e nella mia esperienza ho notato che ogni individuo vive le proprie difficoltà in modo strettamente personale. Le difficoltà che attraversiamo generano sempre disarmonie energetiche. La Riflessologia Planare va ad individuare e a trattare queste disarmonie. E’ una tecnica manipolativa che agisce sotto il piede e nelle sue articolazioni attraverso il massaggio e pressioni mirate.
Ritrovare equilibrio e benessere in modo naturale
L’obiettivo è permettere all’organismo di ritrovare l’equilibrio e il benessere in modo naturale, per mezzo della corretta stimolazione dei punti riflessi. Durante il massaggio si evidenziano i punti che sono in disarmonia e si stimolano affinché si riequilibrino. Il trattamento deve essere ripetuto con una certa cadenza in modo da rieducare progressivamente il corpo fisico ed energetico.
Benefici fisici e non solo
La Riflessologia plantare, già dal primo trattamento, allenta le tensioni che si accumulano, non solo nel piede, ma anche nel resto del corpo. L’effetto di manipolazione del piede migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Di conseguenza aiuta a mobilizzare le tossine accumulate ed è anche molto drenante.
Trattamenti di Riflessologia plantare regolarmente ripetuti portano un maggiore vigore fisico e mentale, sostegno del sistema immunitario e migliorano la vitalità.
Inoltre, nel caso ci sia voglia o curiosità di esplorare un approccio di tipo Psicosomatico – Emozionale, sarò felice di sottolineare gli aspetti di correlazione tra le disarmonie energetiche individuate e la loro lettura emotiva, mettendo a disposizione le mie competenze nel Counseling per facilitarne l’elaborazione. Questo è un lavoro che, in modo dolce e progressivo, attiva le sfere profonde del sentire e della consapevolezza, permettendo di rilasciare le tensioni legate ai conflitti emotivi che ci bloccano.