Sogni gambe leggere e che ti portino ovunque?

Ti aiuto a realizzare il tuo sogno con il Trattamento Gambe – Leggere!

Stress, vita sedentaria, intere giornate trascorse in ambienti chiusi, un’alimentazione troppo ricca di grassi, zuccheri e sale, possono aumentare l’acqua trattenuta nei tessuti ed accumulare tossine dannose. Il ristagno di liquidi nelle gambe può essere causato nella donna anche dalle fisiologiche fluttuazioni ormonali oppure da situazioni associate a malfunzionamenti metabolici. Qualunque sia la causa, la sensazione sarà di gonfiore, in alcuni casi anche dolore e affaticamento, sempre associati a una continua sensazione di pesantezza. La pelle apparirà tesa e se esercitiamo una piccola pressione temporanea l’infossamento che si forma tarderà a non scomparire al rilascio della pressione.

Le gambe, le caviglie ed i piedi rappresentano il nostro radicamento, cioè quanto ci sentiamo in connessione con la terra e quanto percepiamo il suo sostegno. Inoltre, le gambe ci permettono di spostarci, di muoverci verso ciò di cui abbiamo bisogno, di andare verso gli altri per incontrarli. Sono quindi gli strumenti con cui ci mettiamo in relazione con il mondo e con gli altri. Ci consentono di avanzare nella vita, ma anche di toglierci da situazioni per noi non gradevoli. E quando il nostro corpo crea ristagno di liquidi nelle gambe è come se volessimo impedire a noi stesse proprio quel movimento che le gambe potenzialmente rappresentano. Chiediti quale movimento nella tua vita stai bloccando!

Allora che fare?

Adottare uno stile di vita sano ed equilibrato è sicuramente d’aiuto. Aumentare l’acqua che beviamo, migliorare l’alimentazione e l’attività fisica, concederci il giusto riposo e lavorare sui nostri blocchi emotivi (se sei interessata a questo aspetto valuta un Percorso di Counseling www.saracampani.it/counseling-transpersonale) sono tutte strategie sempre vincenti. Ma quando questo non basta puoi ricorrere al Trattamento Gambe – Leggere.

Un trattamento sinergico

Nel Trattamento Gambe – Leggere creo una sinergia tra la stimolazione riflessologica, il drenaggio linfatico e l’uso di specifici oli essenziali. La sollecitazione di particolari punti riflessologici stimola la pompa circolatoria e riattiva il movimento dei liquidi, il massaggio drenante ripristina il naturale defluire della linfa dalle gambe verso l’alto e gli oli essenziali sostengono, con la loro azione, queste funzioni. Questa speciale sinergia ti permetterà di liberarti del ristagno di liquidi e di eliminare le tossine in eccesso. Ritroverai leggerezza, comfort ed agilità di movimento.

Il Trattamento si articola in 4 sedute da svolgere nell’arco di un mese.